Domande Frequenti

Per ogni informazione o richiesta di assistenza puoi contattarci tramite WhatsApp, email o telefonicamente nei recapiti che troverai alla pagina Contatti. Qui riportiamo una serie di domande che possono aiutarti a risolvere problemi in un lampo.

 

ChefCome faccio ad effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine ti basterà scaricare l'applicazione oppure usare direttamente il sito web. Dovrai scegliere l'indirizzo in cui ti trovi o in cui vorresti andare a mangiare e il sistema troverà nell'arco di 15 km tutti i ristoranti registrati su QuickEat. Una volta selezionato quello che preferisci ti basterà visionare il menù e scegliere cosa vuoi mangiare. Potrai effettuare richiesta particolari per ogni piatto che selezionerai. Una volta selezionato dovrai specificare se ritirare il cibo in negozio oppure mangiare al ristorante. Dovrai specificare orario e data, e nel caso in cui vuoi mangiare al ristorante, anche il numero di coperti, il numero di tavoli, e un numero telefonico su cui contattarti per ogni cosa.

 

ChefHo un contrattempo e non posso andare al ristorante/non posso ritirare/attendere la consegna che ho prenotato. Come faccio?

Contatta subito il ristorante che hai prenotato.Ti ricordiamo che in caso di No-Show/non ritiro senza preavviso il tuo account sarà sospeso. Ti preghiamo di tenere in considerazione che un NoShow per un ristorante è una grande perdita economica, pertanto ti chiediamo di usare il buon senso e se non potrai recarti al ristorante cancella prima la prenotazione.

 

ChefCome posso pagare?

Potrai pagare comodamente in contanti o carta di credito al ristorante, o se vuoi puoi pagare in anticipo con carta.

 

ChefIl mio ordine non è stato ancora approvato e sono passati più di 60 minuti

 

In questo caso noi contatteremo il ristorante per capire cosa sia successo. Tieni a mente che in orario di chiusura (in caso di preordine) l'attività ti manderà la conferma in tempi più lunghi. In ogni caso, se preferisci, puoi contattare noi di QuickEat per velocizzare il processo.

 

ChefHo prenotato con QuickEat però al ristorante il tavolo non era ancora pronto e abbiamo dovuto aspettare. Cosa faccio?

Questo non dovrebbe succede. Però può capitare per tanti motivi. In questo caso contatta l'assistenza di QuickEat, saremo lieti di aiutarti per prevenire questo tipo di inconvenienti e trovare un giusto modo per farci perdonare noi e il nostro ristorante partner

 

ChefIl mio ordine non è ancora arrivato (in caso di consegna a domicilio) e sono passati più di 30 minuti. Cosa faccio?

Il ristorante, in caso di ritardo, ti comunicherà quanto tempo in più gli occorre e una motivazione. Se però non ti ha comunicato nulla e il tuo ordine non è ancora stato spedito, contattaci e troveremo un modo di aiutarti a risolvere il problema

 

ChefL'app non mi permette di pagare con PayPal.

Può capitare che PayPal possa avere qualche problema Tecnico. In questo caso puoi comunque pagare direttamente al ristorante, noi cercheremo di risolvere il problema. Ti chiediamo comunque, se vuoi, di inviarci un feedback segnalandoci il problema.

 

ChefHo avuto "0 risultati" con l'indirizzo che messo. Come mai?

Purtroppo la zona inserita non è ancora coperta dal servizio di QuickEat. Stiamo arrivando anche li, abbi solo un po di pazienza. Se vuoi che qualche ristorante che conosci entri a far parte di QuickEat contattaci, faremo del nostro meglio per farlo unire a noi.

 

ChefIl mio ordine è stato rifiutato. che è successo? 

Può capitare che il tuo ordine venga rifiutato dal ristorante che hai cercato di prenotare. Questo accade per mancanza di disponibilità o perchè ha ricevuto troppe prenotazioni. Comunque il ristorante, al momento del rifiuto, ti manderà una motivazione per cui non hanno potuto accettare il tuo ordine. In base a quello che ti dicono puoi comportarti di conseguenza. Se ti consigliano di cambiare orario, se a te sta bene, puoi fare una nuova prenotazione con l'ora consigliata. Altrimenti puoi sempre cambiare ristorante. Le attività che si registrano su QuickEat sono tutte verificate e molto valide. Non te ne pentirai :)

 

 

ChefIl sistema mi dice che il negozio è chiuso per quell'orario che ho specificato. Come posso fare? 

Se il sistema ti dice che l'attività è chiusa ti consigliamo di visionare gli orari del ristorante che hai scelto. Puoi trovarli su "Info" o "Orari" quando scegli quel determinato ristorante.

Se invece hai già controllato e risulta aperto, probabilmente il ristorante ha anticipatamente chiuso quel giorno per motivi, probabilmente, di disponibilità. Ti consigliamo di scegliere un'altra attività.

 

ChefHo un codice Voucher, posso utilizzarlo con tutti i ristoranti? 

Ogni codice Voucher, se consegnato da QuickEat, può essere utilizzato per ogni ristorante disponibile su QuickEat a meno che non sia specificato diversamente. Invece, quelli generati da un ristorante, possono essere utilizzati esclusivamente in quell'attività.

 

 

ChefVorrei registrare il mio ristorante però non capisco bene come fare. Mi potete aiutare?

 

Certamente! Se conosci già tutto, puoi farlo autonomamente compilanod il modulo che troverai in "Registra la tua attività". Altrimenti contattaci e ti richiameremo subito per farti capire le potenzialità della nostra Applicazione.

 

 

Per ogni altro problema contattaci quando e dove vuoi attraverso WhatsApp o per email. Chiamaci direttamente se hai bisogno di un supporto urgente, siamo sempre disponibili ad aiutare i nostri clienti.